FOSSE DEPURAZIONE IMHOFF
Nella fossa di depurazione IMHOFF il liquame che arriva nella camera di sedimentazione, vi sosta dalle 2 alle 6 ore che è il tempo sufficiente per la separazione e caduta dei fanghi nella sottostante camera di digestione.
La camera di digestione viene avviata all’inizio e dopo ogni svuotamento con l’immissione di una piccola quantità di latte di calce.
La manutenzione dei fanghi si completa normalmente in 10 – 20 giorni, con produzione di gas biologico e notevole riduzione di volume dei fanghi stessi.
Le fosse Imhoff sono realizzate in calcestruzzo armato vibrato; vengono utilizzate per il trattamento di acque nere ovvero di scarichi civili provenienti da bagni di abitazioni, fabbriche. Manufatti dimensionati e prodotti secondo le normative vigenti.
Le vasca tenuta sono realizzate in calcestruzzo armato vibrato.
Da Pepe Prefabbricati sas è possibile reperire anche la fossa biologica ELIOS: é costituita dall’insieme di anelli in cemento armato, diversamente profilati, recanti un incastro a maschio e femmina. La posa della fossa viene effettuata sovrapponendoli e sigillando i giunti fra i pezzi con malta di cemento.
Il coperchio della fossa reca un’ispezione centrale alla camera di fermentazione ed una ispezione periferica alla canaletta di entrata e uscita é in relazione al diametro della fossa.
La fossa biologica ELIOS, permette di smaltire le acque di scarico purificate in rogge, fiumi, torrenti, laghi e mari; in canali artificiali; nel terreno circostante; sulla superficie di terreno a coltivo. Per maggiori chiarimenti, consulenze, preventivi, la nostra organizzazione é a Vostra disposizione senza il minimo impegno da parte Vostra.
